Sapevi che le donne hanno il doppio delle probabilità di avere un sorriso gengivale rispetto agli uomini?
La maggior parte di noi non ci pensa due volte a sorridere, ma per alcuni sorridere non è facile se siamo preoccupati diavere un sorriso gengivale. Un sorriso ottimale appare bilanciato con gengive e denti.
Un sorriso “ideale” espone generalmente non più di 2 millimetri di tessuto gengivale superiore, mentre un gummy smilepuò mostrare 3 millimetri o più di tessuto gengivale superiore.
Quando sorridiamo, l’attenzione dovrebbe essere sulle labbra e sui denti, ma non sulle gengive. Essere insoddisfatti di unsorriso gengivale può influire sui tuoi livelli di autostima e persino sulle interazioni sociali sia per gli uomini che per ledonne.
Cos’è un sorriso gengivale?
Il termine “gummy smile”, indicato anche come visualizzazione gengivale eccessiva, si riferisce a quando qualcunosorride e c’è troppo tessuto gengivale visibile sopra i denti superiori. Questo può distogliere l’attenzione dalle nostrelabbra e persino dai denti, facendoli sembrare più piccoli del normale.
Vuoi fissare un appuntamento per valutare come correggere il sorriso gengivale?
Per qualsiasi esigenza puoi contattare gli specialisti per il tuo sorriso dello Stomatologico Melzo. Tel. 02 9573 7622 o scrivere a info@stomatologicomelzo.com