Il peeling del viso è una procedura in cui una soluzione chimica viene applicata sulla pelle per rimuovere gli strati superiori. La pelle che ricresce è più liscia. Con un peeling leggero o medio, potrebbe essere necessario sottoporsi alla procedura più di una volta per ottenere i risultati desiderati.
I peeling chimici sono usati per trattare le rughe, le macchie e le cicatrici sul viso. Possono essere eseguiti da soli o in combinazione con altre procedure cosmetiche. E possono essere eseguiti a diverse profondità. I peeling chimici più profondi offrono risultati più evidenti, ma richiedono anche più tempo per riprendersi.
Perché si fa il peeling?
Un peeling chimico è una procedura per rinnovare lo strato di rivestimento esterno della pelle.
A seconda dei problemi che vuoi affrontare, sceglierai un peeling chimico a diverse profondità:
Peeling chimico leggero. Un peeling chimico leggero (superficiale) rimuove lo strato esterno della pelle (epidermide). È usato per trattare le rughe sottili, l’acne, il tono della pelle non uniforme e la secchezza. Potresti avere un’esfoliazione leggera per circa due – cinque settimane.
Peeling chimico medio. Un peeling chimico medio rimuove le cellule della pelle dall’epidermide e da parti della parte superiore dello strato intermedio della pelle (derma). È usato per trattare rughe, cicatrici da acne e tono della pelle non uniforme. Potrebbe essere necessario ripetere la procedura per ottenere o mantenere il risultato desiderato.
Peeling chimico profondo. Un peeling chimico profondo rimuove le cellule della pelle ancora più in profondità. Il medico potrebbe consigliarne uno per rughe più profonde, o cicatrici. Non avrai bisogno di procedure ripetute per ottenere il massimo effetto.
I peeling chimici non possono rimuovere cicatrici profonde o rughe o rassodare la pelle cascante.
Vuoi fissare un appuntamento per valutare quale trattamento è più adatto per la tua pelle?