Quando inizi un trattamento con allineatori trasparenti Invisalign si devono seguire alcune piccole, ma fondamentali, regole per ottenere un grande successo al termine della terapia.
È un piccolo impegno che ci si assume con se stessi per ottenere il sorriso da sempre desiderato.
Un’azione che deve entrare nella tua routine è la pulizia degli allineatori trasparenti.
Mantenere puliti gli allineatori ha molti vantaggi. Allineatori puliti vuol dire bocca più sana.
Lavi i denti regolarmente, passi il filo interdentale e magari ti risciacqui con un collutorio ogni mattina. Tuttavia, se trascuri di prenderti cura adeguatamente dei tuoi allineatori trasparenti, i tuoi denti potrebbero risentirne.
Risciacqua gli allineatori ogni volta che li rimuovi per mangiare o bere. Questo passaggio rimuove l’accumulo di saliva. Spazzola le mascherine ogni volta che ti lavi i denti, anche se comprendiamo che non è sempre possibile, l’uso dello spazzolino è in grado di rimuove tutti gli accumuli di placca non asportabili con il semplice risciacquo.
Quando sei a casa oltre allo spazzolino puoi usare una soluzione igienizzante come Geldis Daily cleanser.
È importante non utilizzare acqua calda, poiché le mascherine potrebbero venire deformate dal calore eccessivo.
Per una pulizia approfondita puoi utilizzare i cristalli di pulizia Invisalign:
Rimuovi gli allineatori sciacquali sotto l’acqua del rubinetto, immergili in un contenitore con acqua tiepida e aggiungi una confezione di cristalli di pulizia.
Dopo 15 minuti puoi risciacquare gli allineatori sotto acqua corrente ed utilizzarli di nuovo.
Prova a creare una routine e a utilizzare i cristalli prima di fare la doccia, quando uscirai dalla doccia le tue mascherine saranno pronte per essere indossate!
Prendersi cura dei propri denti e delle proprie mascherine in questa fase è un passo importante che ti darà grandi soddisfazioni.
Per qualsiasi esigenza puoi contattare gli specialisti per il tuo sorriso dello Stomatologico Melzo. Tel. 02 9573 7622 o scrivere a info@stomatologicomelzo.com